IT   EN
Walks
Vai ai contenuti
Valdiporro Torrente Squaranto - Malga Scrovazzo

Partiamo dal grande parcheggio di Valdiporro. passiamo nel centro del paese . La chiesa di Sant'Antonio Abate, piazza Valdiporro con il suo monumento ai caduti, L'albergo ristorante Leso, ora seguiamo le indicazioni del sentiero 251 del club Alpino Italiano e scendiamo verso il vaio Squaranto passiamo dalla interessante contrada Sponda. Arriviamo in fondo al vaio dove incrociamo il sentiero 254. lo prendiamo in direzione nord. passiamo sotto il ponte nella curva della Strada Provinciale, si continua nel vaio per poi salire a destra sino alla malga Scrovazze. .Dopo una sosta ritorniamo, scendendo, ancora sul fondo del vaio, per prendere a sinistra il sentiero che ora va verso sud. Passiamo accanto al Agribirrificio Laorno, quindi contrada Tal poi contrada Ucchesi;tutta via contrada Ucchesi, poi via Croce del Pezzo, Cappella dei santi Marco e Rocco, Via Pindemonte, fino a scendere alla piazza di Valdiporro. abbiamo percorso 10 chilometri e oltre 500 metri di dislivello in salita

Mappa Valdiporro Squaranto Scrovazzo
Punto di partenza  : Valdiporro  parcheggio grande
GPS : 45.626898, 11.05064
Dislivello in salita  500 mt
Lunghezza km 10
durata    3 / 4 ore
Breve descrizione

Valdiporro centro paese Albergo Ristorante Leso -  segnavia 251 CAI - Contrada Sponda -Torrente Squaranto - segnavia 254 CAI - Malga Scrivazze - tratto segnavia 7 - Laorno - Tal -Ucchesi - croce del Pezzo - Centro Valdiporro

“Copyrights © – 2022 www.walks.it by Mario Zenari . All rights reserved”