IT   EN
Walks
Vai ai contenuti
Girovagando Negrar e non solo
Con il gruppo Progetto sentieri di Negrar abbiamo percorso questo itinerario, spero cosa gradita a tutti i camminatori per conoscere il territorio di Negrar di Valpolicella
Partenza dal parcheggio di San Vito (vicino alla piscina e all'Albergo San Vito)
attraversiamo al semaforo la strada (SP12) e visitiamo la parte vecchia di San Vito ( campanile ) Villa Renzi. Ci immettiamo in via Villa Zamboni e tenendo la sinistra, passando in mezzo ai vigneti (stradina sterrata) ci dirigiamo verso sud , di fonte a noi vediamo "l'Arco di Giove " ci passiamo accanto e alla nostra sinistra " La Fonte degli Dei Wine Relais" . Tornati sulla SP12 la percorriamo per un brevissimo tratto in direzione nord , la attraversiamo (attenzione al traffico) e prendiamo a sinistra una stradina in direzione di "L'Arco Vini di Fedrigo Luca".
Prima della cantina a sinistra ci immettiamo in Via Roverina che percorriamo sempre dritti sino all'incrocio con Viale Alberto Bolla che percorriamo fino a un po prima della cantina Bolla ) per prendere a destra Via Fontana alla fine della quale c'e la famosa Fontana e lavatoio coperto (merita una piccola sosta) .
da qui prendiamo la stradina sterrata a sinistra che costeggia una proprietà e ci porta alle prime case di Moron per prendere poi via Casa Quintarelli che abbandoniamo alla curva per immetterci passando in mezzo ai vigneti in Via Rocco Caperle qui segnaletica andiamo in direzione Crosara.
raggiunta Crosara quindi Via Busa (direzione Moron) dal Capitello discsa a Corte Cresteni e su sterrato in mezzo ai vigneti ci portiamo su via Quintarelli che percorriamo sino al parcheggio di San Vito da dove siamo partiti.

Punto di partenza e di arrivo : San Vito parcheggio vicino Albergo San Vito/piscina
GPS  45°30'52.78"N 10°56'9.38"E
dislivello in salita    200 mt
distanza km 8,3
durata  2 h e 30'
medio
Cartografia : Carta Turistica per Escursionisti - Colline di Verona - - scala 1:20000
CAI Comitato gruppi alpinistici veronesi

Breve descrizione del percorso:
San Vito - Via Villa Zamboni - Arco di Giove - Via Roverina - Via Bolla - Via Fontana - direzione Moron - via Casa Quintarelli - Via Rocco Caperle - direzione Crosara - Crosara - Via Busa - Capitello - Via Corte Cresteni - Via Quintarelli- Parcheggio  San Vito
amici camminatori, se possibile, avrei piacere ricevere i vostri suggerimenti e consigli al fine di migliorare il sito.
ecco il mio recapito e-mail
oppure compilate il modello cliccando  sulla barra menu "info"
“Copyrights © – 2022 www.walks.it by Mario Zenari . All rights reserved”