IT   EN
Walks
Vai ai contenuti
Molane - Pastello - Cave Rosso Verona
Una bella escursione sul Monte Pastello.
Partenza da Molane ( strada provinciale 33C  Cavalo - Breonio) raggiungiamo a un grande spiazzo molto panoramico e con segnaletica di vari sentieri. Prendiamo il sentiero che indica Monte Pastello. Saliamo e passiamo accanto al luogo dedicato alla Madonna de le Salette e lungo la salita osserviamo le sculture su lastre di pietra le stazioni  della " Via Crucis ". e arriviamo sino all'ultima stazione, quella della Croce , che si trova nella sommità. Punto eccezionale panoramico a 360 gradi.
Lago di Garda, Valle dell'Adige, Monte Baldo, Monte Altissimo, sino alo Monte Vignola, Corno d'Aquilio, Lessinia, gruppo del Carega , tutte le colline verso Est, Pianura.
Continuiamo in cresta del Pastello passaando accanto ai vari ripetitori, fino alla grande croce in Pietra. anche qui sosta per i panorami. ora scendiamo fino a raggiungere un bivio. Prendiamo a sinistra il sentiero delle cave del "rosso di verona".
I tagli delle rocce  per le estrazioni, con gradi di colorazione rossa. Ora su strada sterrata ritorniamo a Molane da dove eravamo partiti. 7 chilometri e 350 metri di dislivello in salita

Mappa percorso  Paroletto Pastelletto Crocetta Breonio
escursionistica

Breve descrizione

Molane - Pastello - Cave rosso di Verona - Molane
“Copyrights © – 2022 www.walks.it by Mario Zenari . All rights reserved”