IT   EN
Walks
Vai ai contenuti
Arpa Eolica - Mazzano - Fiamene
Una bellissima camminata alla scoperta della Arpa Eolica di Mazzano e salita sino a Fiamene e discesa per Menola
Partenza dalla Chiesa di Mazzano ......con i suoi bellissimi panorami sulla Valle di Negrar, percorriamo la strada asfaltata in ripida salita sino al primo bivio alla nostra sinistra.
Saliamo su stradina sterrata sino a Fiamene.
Passiamo accanto all'Osservatorio Astronomico e proseguiamo sino al cartellone illustrativo del percorso .
Da qui ritorniamo in discesa ( buona segnaletica per Menola - sentieri storici di Negrar ) sino ad un grandissimo centro ricovero - cura -pensione cani ) subito dopo prendiamo a sinistra un sentiero che passa accanto ad un meraviglioso campo di alberi di ciliegi e quindi scendiamo ripidamente nel vaio che attraversiamo. Risaliamo passando accanto casa agricola e torniamo ad incrociare la stradina sterrata che avevamo fatto in salita. Percorriamo in discesa per tornare da dove si è partiti
Mappa Mazzano Arpa eolica
Arpa eolica Mazzano
Punto di partenza  : Mazzano - parcheggio chiesa - Arpa eolica
GPS : 45°33'52.65"N 10°57'37.30"E
dislivello in salita   200 mt
Lunghezza km 5
durata   2 ore
Breve descrizione
Chiesa di Mazzano Arpa eolica - Fiamene - direzione Menola - bivio dopo canile - ritorno a Mazzano
“Copyrights © – 2022 www.walks.it by Mario Zenari . All rights reserved”