IT   EN
Walks
Vai ai contenuti
Fumane - Val Lena - Mazzurega - Cavalo - Vaio Pangoni
Una bellissima escursione partendo a Fumane - in direzione Santuario "le salette" deviazione per Val de La Lena, salita ripida nella parte finale prima di raggiunere la strada provinciale ( Fumane Mazzzurega Cavalo ) e quindi il bel centro di Mazzurega
dalla fontana e dalla bella villa percorriamo in costante salita una stradina che diventa stretto e ripido sentiero in mezzo a una ricca vegetazione fino ad intercettare alla ns destra il percorso su sterrato ( monte Solane - Vecchia Chiesa di Cavalo) lo percorriamo sino alla Vecchia Chiesa (stop panorami sul lago di Garda) seguendo ora la strada asfaltata scendiamo a Stravalle e alla bellissima e grande lavotoio e fontana (altra sosta) . da qui proseguiamo in direzione del centro di Cavalo
prima della Chiesa svoltiamo a sinistra per andare ad intercettare (qualche difficoltà nel trovarlo  siamo nel 2015 )....il sentiero che ci immette nella selvaggia discesa nel Vaio Pagoni. Sbucchiamo su la strada asfaltata ( Molina - Fumane ) che percorriamo sino al ritorno al centro di Fumane.
Km 13 di percorso e 700 metri dislivello in salita.
Map Fumane Lena Mazzurega Cavalo Pangoni
Punto di partenza e di arrivo : Fumane piazza del Municipio - Monumento ai caduti
GPS  45.543181, 10.881945

dislivello in salita    700 mt
distanza km 13
durata 4 ore con soste a Cavalo e a Chiesa Vecchia di Cavalo
facile
Cartografia : Carta topografica per escursionisti - Monti Lessini- Lessinia scala 1:25000
Edizioni Tabacco 059

Breve descrizione del percorso

Fumane piazza del Municipio - Via Santuario - Via della Lena - Mazzurega - Vecchia Chiesa di Cavalo- Stravalle - Cavalo
Vaio Pangoni - Fumane
“Copyrights © – 2022 www.walks.it by Mario Zenari . All rights reserved”